Ogni prodotto che decidi di pubblicizzare tramite Prodotti Sponsorizzati sarà automaticamente presentato come annuncio e pronto per il lancio nel giro di pochi minuti. Ogni annuncio può essere inserito all’interno di “gruppi di annunci”, un insieme di prodotti che hai deciso di promuovere sulla base di caratteristiche simili come la tipologia di prodotto o il prezzo. Il prodotto che ottiene un placement pubblicitario sarà quello più pertinente alle parole che un acquirente digita nella barra di ricerca su Amazon.
Per aumentare le probabilità che il tuo annuncio sia mostrato agli acquirenti, aggiungi almeno due prodotti simili in un gruppo di annunci supportato da Gestione delle Campagne. Così facendo, Amazon potrà scegliere tra più prodotti all’interno del tuo catalogo e il tuo annuncio avrà più possibilità di essere messo in evidenza. Pubblicizzare più prodotti significa anche avere più possibilità di capire quali sono quelli più richiesti e che funzionano meglio dal punto di vista commerciale. In media, i venditori che hanno selezionato almeno 2 ASIN da pubblicizzare hanno riscontrato fino a il 20% di vendite attribuite all'annuncio in più.
*in confronto ai venditori che hanno pubblicizzato 1 ASIN durante i primi 60 giorni di attività pubblicitaria con Prodotti Sponsorizzati. (Dati interni Amazon, UE, luglio, 2017)
Per aumentare le probabilità che il tuo annuncio sia mostrato agli acquirenti, aggiungi almeno due prodotti simili in un gruppo di annunci supportato da Gestione delle Campagne. Così facendo, Amazon potrà scegliere tra più prodotti all’interno del tuo catalogo e il tuo annuncio avrà più possibilità di essere messo in evidenza. Pubblicizzare più prodotti significa anche avere più possibilità di capire quali sono quelli più richiesti e che funzionano meglio dal punto di vista commerciale. In media, i venditori che hanno selezionato almeno 2 ASIN da pubblicizzare hanno riscontrato fino a il 20% di vendite attribuite all'annuncio in più.
*in confronto ai venditori che hanno pubblicizzato 1 ASIN durante i primi 60 giorni di attività pubblicitaria con Prodotti Sponsorizzati. (Dati interni Amazon, UE, luglio, 2017)