Aiuta i consumatori a scoprire e comprare i tuoi prodotti
Pubblicità su Amazon

Domande frequenti

Panoramica
Cos'è Sponsored Products?
Sponsored Products è una soluzione pubblicitaria basata sul costo per clic che ti consente di promuovere i tuoi prodotti con annunci che appaiono in placement con un'alta visibilità su Amazon.it.  Seleziona i prodotti da pubblicizzare, scegli le parole chiave, oppure consenti ad Amazon di utilizzare il targeting automatico sui tuoi annunci. Puoi controllare quanto spendi con le offerte per clic e il budget e puoi valutare la performance dei tuoi annunci.
Perché dovrei usare Sponsored Products?
Sponsored Products può aiutarti a incrementare le vendite proponendo gli annunci quando i clienti stanno cercando prodotti pertinenti.

Usa Sponsored Products per mettere in risalto i prodotti, per proporre nuove offerte e selezioni uniche, per pubblicizzare offerte con basse visualizzazioni, prodotti in saldo e promozioni stagionali.
Cosa sono gli annunci Sponsored Brands?
Gli annunci Sponsored Brands sono annunci che utilizzano parole chiave come target e che appaiono nella parte superiore dei risultati di ricerca. Sponsored Brands consente ai brand di creare annunci con un titolo personalizzato e un logo e indirizza i clienti a una pagina che presenta una collezione di prodotti.
Perché dovrei usare gli annunci Sponsored Brands?
Con gli annunci Sponsored Brands, puoi aumentare le vendite e la visibilità del tuo brand grazie ad annunci collocati in posizioni ad alta visibilità.
Dove verranno mostrati i miei annunci?
Gli annunci Sponsored Products verranno mostrati nella parte superiore o all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto. Gli annunci possono anche apparire nei browser e nell'app su dispositivi mobili e tablet. Gli annunci Sponsored Brands appaiono nella parte superiore dei risultati di ricerca nei browser desktop e di dispositivi mobili, nonché nell'app.
In quale categoria posso pubblicizzare i miei prodotti?
E' possibile utilizzare Sponsored Products nelle seguenti categorie:
Abbigliamento e accessori
Alimenti
Arte
Attrezzi per la casa
Auto e moto
Articoli per l'ufficio
Bambini
Bellezza
Casa e cucina
Cellulari e accessori
Computer
Elettronica - Audio/Video
Elettrodomestici
Elettronica - Dispositivi mobili
Esterno
Film e TV
Fotocamere
Giocattoli
Gioielli
Monete da collezione
Musica
Orologi
Prodotti per animali
Salute e cura della persona
Scarpe
Strumenti musicali
Sport
Valigeria
Verande, prato e giardino
Video Games
Quali sono i requisiti necessari per pubblicizzare?
Possedere un account Seller professionale attivo su Amazon.

Per gli annunci Sponsored Brands, è necessario essere iscritti al Registro Amazon Brand.
Spedizione verso tutti gli indirizzi in Italia.

Prodotti in una o più categorie disponibili. I prodotti devono essere nuovi. I prodotti usati non possono essere pubblicizzati.

Per Sponsored Products, è necessaria l'idoneità alla Buy Box. Se crei un annuncio Sponsored Products per un prodotto che non è idoneo alla Buy Box, non verrà proposto ai clienti Amazon. Gli annunci non idonei sono segnalati nella sezione Gestione della campagna nella pagina Pubblicità su Seller Central. Gli annunci Sponsored Brands verranno proposti ai clienti a prescindere dalla vincita della Buy Box.
Costi
Quanto costa?
Gli annunci Sponsored Products e Sponsored Brands si avvalgono di un modello di costo per clic basato su aste. Sei tu a stabilire l'importo massimo che sei disposto a spendere quando un cliente clicca su un tuo annuncio. Più l'offerta è competitiva, più possibilità avrà il tuo annuncio di essere mostrato.
Come faccio a pagare i miei Sponsored Products?
Quando pubblicizzi su Amazon, ti verrà addebitato soltanto il costo dei clic ricevuti sul tuo annuncio. Nella fattura da verranno indicati i costi previsti per la pubblicità. Puoi trovarli nella sezione Spese di vendita sulla fattura. Per default, le spese pubblicitarie vengono detratte dal tuo saldo nell' seller account. La spesa pubblicitaria totale viene detratta dal tuo seller account durante il periodo di fatturazione. Nel caso in cui nell'account non ci siano fondi a sufficienza a coprire i costi pubblicitari, il saldo restante verrà addebitato sulla carta di credito inserita in fase di registrazione per la vendita su Amazon. Se non sarà possibile effettuare il pagamento dopo diversi tentativi, l'account sarà segnalato per mancato pagamento.

Puoi modificare la modalità di pagamento per ricevere l'addebito su carta di credito. Riceverai una fattura ogni volta che verrà effettuato un addebito su carta di credito. La data di fatturazione corrisponde a quella mensile o alla data in cui viene modificato il livello di credito.

L'addebito su carta di credito avviene quando:

Accumuli clic pari a 1,00 EUR per la prima volta. (La transazione viene utilizzata come conferma della carta di credito).

Accumuli ulteriori clic che potrebbero raggiungere o superare il limite di credito. Il limite di credito aumenta in base a una "scala di credito". Ogni volta che raggiungi il tuo limite di credito ed effettui un pagamento, il limite di credito aumenta di un livello nella scala di credito: 50 EUR, 150 EUR, 200 EUR, 350 EUR e infine 500 EUR.

Sarà previsto un saldo da pagare per il mese precedente a prescindere dal limite di credito raggiunto. L'addebito verrà effettuato il terzo giorno di ogni mese.

Nota: L'addebito su carta di credito viene effettuato ogni volta che si raggiunge il limite di credito. Quando il livello della scala di credito aumenta e il limite di credito cambia, l'addebito su carta di credito viene effettuato più di una volta al mese. Se il limite di credito non viene superato, l'addebito verrà effettuato solo una volta al mese.
Come funziona il budget giornaliero?
Sei tu a impostare l'importo massimo giornaliero che desideri spendere per i tuoi annunci. Per Sponsored Products, l'importo inserito è l'importo medio giornaliero che sei disposto a spendere in un mese. Per esempio, se imposti un budget giornaliero di 100 EUR, potrai riceverei clic pari a un massimo di 3.100 EUR in un mese (supponendo che sia un mese intero di 31 giorni). Per gli annunci Sponsored Brands, l'importo inserito è l'importo massimo giornaliero che desideri spendere ogni giorno e che non viene accumulato per il giorno successivo.
Creazione degli annunci
Come seleziono i prodotti da pubblicizzare?
Pubblicizzare su amazon è il modo migliore per promuovere nuovi marchi ed estensioni di linee di prodotti, promuovere una selezione unica, migliorare la visibilità di offerte con poche visualizzazioni, vendere prodotti in saldo, incrementare ancora di più la vendita di prodotti di successo o parte di un piano promozionale durante le festività.

Ci sono tanti motivi per cui usare Sponsored Products e Headline Search Ads. Sta a te decidere che strategia utilizzare per la tua attività. Con Sponsored Productscreare una campagna è davvero facile.
Cos'è una parola chiave?
Una parola o una combinazione di parole che corrispondono ai termini di ricerca usati dai clienti per cercare un prodotto su Amazon.it. Più parole chiave aggiungerai alla campagna, più possibilità avrà il tuo annuncio di apparire.
Come creo gli annunci Sponsored Products?
Per iniziare a creare annunci Sponsored Products, visita la sezione Gestione della campagna nel pagina Pubblicità in Seller Central. Per creare una campagna, inserisci il nome e seleziona il targeting automatico, se vuoi che sia Amazon a definire il target degli annunci, oppure scegli le parole chiave con il targeting manuale. Poi stabilisci l'offerta e il budget.

Seleziona i prodotti che vuoi pubblicizzare da una lista già esistente su Amazon.it e organizzali in gruppi. Per una migliore organizzazione, puoi creare diversi gruppi di annunci in una campagna e diverse campagne nel tuo account.
Come creo gli annunci Sponsored Brands?
Per iniziare a creare annunci Headline Search, visita la sezione Gestione della campagna nel pagina Pubblicità in Seller Central (nota: Sponsored Brands può essere abilitato soltanto per i venditori possessori di un brand). Scegli il tuo marchio e seleziona i prodotti che vuoi pubblicizzare per la campagna. Definisci il tuo look creativo e il messaggio personalizzato. Scegli le offerte e le parole chiave, poi imposta la durata e il budget della campagna. Vedi l'annuncio e la landing page in anteprima per assicurarti che siano come desideri. Infine, sottoponi l'annuncio a revisione e attendi che venga approvato. Per l'approvazione dell'annuncio potrebbero volerci fino a 72 ore. Riceverai un'email quando l'annuncio è stato revisionato.Consulta le norme per l'accettazione del contenuto creativo su Amazon.
Cos'è la landing page dei miei annunci?
Cliccando su un annuncio Sponsored Products, i clienti verranno condotti alla pagina di dettaglio del prodotto. Per gli annunci Sponsored Brands, i clienti che cliccano su un titolo personalizzato o su un logo vengono indirizzati alla landing page che contiene tutti i prodotti che hai scelto per la campagna o il tuo Amazon Store. Se il cliente clicca su uno dei prodotti presenti nell'annuncio, verrà indirizzato alla pagina di dettaglio dell'ASIN.
Se pubblicizzo un prodotto, vuol dire che ho vinto automaticamente la Buy Box?
I prodotti che pubblici con i Sponsored Products devono avere diritto alla la Buy Box. Gli Sponsored Brands Ads verranno mostrati agli acquirenti indipendentemente da chi vince la Buy Box
Quali prodotti non possono essere pubblicizzati?
In questo momento, non supportiamo prodotti per adulti, usati, ricondizionati o in categorie chiuse.
*IT Termini e condizioni relativamente al Credito Promozionale di €25 per Sponsored Products e Sponsored Brands.

Quando un seller di Amazon registra un nuovo account per i prodotti di Amazon Advertising (Sponsored Products or Sponsored Brands) dall’1 Ottobre al 31 Dicembre 2018 attraverso il suo account seller, inserendo un metodo di pagamento valido entro il 31 Gennaio 2019, Amazon Online Italy S.r.l. assegnerà un credito promozionale di €25 all’interno del nuovo account. Il credito promozionale sarà automaticamente applicato al momento della registrazione di un metodo di pagamento associato all’account pubblicitario. Qualsiasi credito promozionale non utilizzato scadrà entro i 90 giorni successivi alla data in cui il credito promozionale è stato applicato.

Gli inserzionisti devono registrare e gestire il proprio account Sponsored Products o Sponsored Brands in piena conformità ai requisiti Amazon, soggetti ai termini del contratto di Amazon Services Europe Business Solutions.
Gli inserzionisti devono fornire un metodo di pagamento valido per ricevere il credito promozionale.
Questa offerta e il credito promozionale non sono trasferibili, rivendibili o convertibili in denaro.
L'offerta è nulla laddove sia vietata e in caso di frode, errore o mancata osservanza dei termini che la regolano.
Amazon Services Europe S.a.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere o modificare questa offerta in qualsiasi momento.
Il credito promozionale è limitato ad un solo account Seller.