Aiuta i consumatori a scoprire e comprare i tuoi prodotti

Pubblicità su Amazon
Ottieni 25€ in clic gratuiti *
Non vendi ancora su Amazon? Registrati qui>
Visualizza in cinese 浏览简体中文版
Two spotlights shining down to one spot

Domande frequenti

Panoramica

Cosa sono gli annunci Sponsored Products?
Gli annunci Sponsored Products sono annunci con target per parola chiave o prodotto che promuovono singoli articoli e appaiono tra i risultati di ricerca o nelle pagine di dettaglio prodotto su Amazon. Puoi scegliere tu i prodotti da pubblicizzare e le parole chiave, oppure puoi far sì che sia Amazon a proporre gli annunci tramite il targeting automatico. Sei tu a controllare quanto spendere per ciascuna offerta e per il budget, inoltre puoi anche monitorare la performance degli annunci.
Perché dovrei usare Sponsored Products?
Sponsored Products può aiutarti a incrementare le vendite proponendo gli annunci quando i clienti stanno cercando prodotti pertinenti.

Usa Sponsored Products per mettere in risalto i prodotti, per proporre nuove offerte e selezioni uniche, per pubblicizzare offerte con basse visualizzazioni, prodotti in saldo e promozioni stagionali.
Cosa sono gli annunci Sponsored Brands?
Gli annunci Sponsored Brands sono annunci che utilizzano parole chiave come target e che appaiono nella parte superiore dei risultati di ricerca. Sponsored Brands consente ai brand di creare annunci con un titolo personalizzato e un logo e indirizza i clienti a una pagina che presenta una collezione di prodotti.
Perché dovrei usare gli annunci Sponsored Brands?
Con gli annunci Sponsored Brands, puoi aumentare le vendite e la visibilità del tuo brand grazie ad annunci collocati in posizioni ad alta visibilità.
Dove verranno mostrati i miei annunci?
Gli annunci Sponsored Products verranno mostrati nella parte superiore o all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto. Gli annunci possono anche apparire nei browser e nell'app su dispositivi mobili e tablet. Gli annunci Sponsored Brands appaiono nella parte superiore dei risultati di ricerca nei browser desktop e di dispositivi mobili, nonché nell'app.
Che differenza c’è tra Sponsored Products e Sponsored Brands?
Sponsored Products mostra singoli prodotti ai clienti su Amazon mentre cercano parole chiave o articoli rilevanti. I clienti, cliccando sull’annuncio, vengono condotti alla pagina di dettaglio prodotto. Questi annunci possono aiutarti a migliorare la visibilità e a incrementare le vendite.

Anche gli annunci Sponsored Brands vengono mostrati ai clienti Amazon quando cercano parole chiave rilevanti. Questi annunci consentono agli inserzionisti di caricare un contenuto creativo personalizzato, che può includere il logo del marchio, un titolo originale e fino a 3 ASIN. I clienti che cliccano sull’annuncio vengono condotti a una landing page personalizzata o allo Store, aiutandoti a migliorare la visibilità e a incrementare le vendite.
In quale categoria posso pubblicizzare i miei prodotti?
E' possibile utilizzare Sponsored Products nelle seguenti categorie:

Abbigliamento e accessori
Alimenti
Arte
Attrezzi per la casa
Auto e moto
Articoli per l'ufficio
Bambini
Bellezza
Casa e cucina
Cellulari e accessori
Computer
Elettronica - Audio/Video
Elettrodomestici
Elettronica - Dispositivi mobili
Esterno
Film e TV
Fotocamere
Giocattoli
Gioielli
Monete da collezione
Musica
Orologi
Prodotti per animali
Salute e cura della persona
Scarpe
Strumenti musicali
Sport
Valigeria
Verande, prato e giardino
Video Games
In questo momento, non supportiamo prodotti per adulti, usati, ricondizionati o in categorie chiuse.
Quali sono i requisiti necessari per pubblicizzare?
Possedere un account Seller professionale attivo su Amazon.

Per gli annunci Sponsored Brands, è necessario essere iscritti al Registro Amazon Brand.
Spedizione verso tutti gli indirizzi in Italia.

Prodotti in una o più categorie disponibili. I prodotti devono essere nuovi. I prodotti usati non possono essere pubblicizzati.

Per Sponsored Products, è necessaria l'idoneità alla Buy Box. Se crei un annuncio Sponsored Products per un prodotto che non è idoneo alla Buy Box, non verrà proposto ai clienti Amazon. Gli annunci non idonei sono segnalati nella sezione Gestione della campagna nella pagina Pubblicità su Seller Central. Gli annunci Sponsored Brands verranno proposti ai clienti a prescindere dalla vincita della Buy Box.

Costi

Quanto costa?
Sponsored Products e Sponsored Brands sono annunci cost-per-click, ovvero pagherai solo quando un annuncio viene cliccato. Sei tu a scegliere quanto vuoi spendere per un clic e a stabilire il tuo budget. Puoi aggiornare il budget giornaliero in qualsiasi momento.
Come faccio a pagare i miei Sponsored Products?
Quando pubblicizzi su Amazon, ti verrà addebitato soltanto il costo dei clic ricevuti sul tuo annuncio. Nella fattura da verranno indicati i costi previsti per la pubblicità. Puoi trovarli nella sezione Spese di vendita sulla fattura. Per default, le spese pubblicitarie vengono detratte dal tuo saldo nell' seller account. La spesa pubblicitaria totale viene detratta dal tuo seller account durante il periodo di fatturazione. Nel caso in cui nell'account non ci siano fondi a sufficienza a coprire i costi pubblicitari, il saldo restante verrà addebitato sulla carta di credito inserita in fase di registrazione per la vendita su Amazon. Se non sarà possibile effettuare il pagamento dopo diversi tentativi, l'account sarà segnalato per mancato pagamento.

Puoi modificare la modalità di pagamento per ricevere l'addebito su carta di credito. Riceverai una fattura ogni volta che verrà effettuato un addebito su carta di credito. La data di fatturazione corrisponde a quella mensile o alla data in cui viene modificato il livello di credito.

L'addebito su carta di credito avviene quando:

Accumuli clic pari a 1,00 EUR per la prima volta. (La transazione viene utilizzata come conferma della carta di credito).

Accumuli ulteriori clic che potrebbero raggiungere o superare il limite di credito. Il limite di credito aumenta in base a una "scala di credito". Ogni volta che raggiungi il tuo limite di credito ed effettui un pagamento, il limite di credito aumenta di un livello nella scala di credito: 50 EUR, 150 EUR, 200 EUR, 350 EUR e infine 500 EUR.

Sarà previsto un saldo da pagare per il mese precedente a prescindere dal limite di credito raggiunto. L'addebito verrà effettuato il terzo giorno di ogni mese.

Nota: L'addebito su carta di credito viene effettuato ogni volta che si raggiunge il limite di credito. Quando il livello della scala di credito aumenta e il limite di credito cambia, l'addebito su carta di credito viene effettuato più di una volta al mese. Se il limite di credito non viene superato, l'addebito verrà effettuato solo una volta al mese.
Come funziona il budget giornaliero?
Sei tu a impostare l'importo massimo giornaliero che desideri spendere per i tuoi annunci. Per Sponsored Products, l'importo inserito è l'importo medio giornaliero che sei disposto a spendere in un mese. Per esempio, se imposti un budget giornaliero di 100 EUR, potrai riceverei clic pari a un massimo di 3.100 EUR in un mese (supponendo che sia un mese intero di 31 giorni). Per gli annunci Sponsored Brands, l'importo inserito è l'importo massimo giornaliero che desideri spendere ogni giorno e che non viene accumulato per il giorno successivo.

Creazione degli annunci

Come seleziono i prodotti da pubblicizzare?
Pubblicizzare su amazon è il modo migliore per promuovere nuovi marchi ed estensioni di linee di prodotti, promuovere una selezione unica, migliorare la visibilità di offerte con poche visualizzazioni, vendere prodotti in saldo, incrementare ancora di più la vendita di prodotti di successo o parte di un piano promozionale durante le festività.

Ci sono tanti motivi per cui usare Sponsored Products e Headline Search Ads. Sta a te decidere che strategia utilizzare per la tua attività. Con Sponsored Productscreare una campagna è davvero facile.
Che cos'è una parola chiave?
Una parola o una combinazione di parole che corrispondono ai termini di ricerca utilizzati dai clienti per cercare prodotti su Amazon.it. L’aggiunta di parole chiave alle tue campagne determina quando l’annuncio potrà essere proposto.
Come posso creare un annuncio Sponsored Products?
Per creare una campagna Sponsored Products, scegli i prodotti che vuoi pubblicizzare, imposta un budget e scegli la durata della campagna. Consigliamo un budget giornaliero di 10 € e di proporre la campagna senza una data di fine. In questo modo, i clienti potranno scoprire i tuoi prodotti in qualsiasi momento, mentre fanno ricerche su Amazon.
Poi, scegli tra il targeting automatico e quello manuale per fare offerte su parole chiave e prodotti. L’opzione automatica è il modo più semplice per iniziare.
Come creo gli annunci Sponsored Brands ?
Per iniziare a creare annunci Headline Search, visita la sezione Gestione della campagna nel pagina Pubblicità in Seller Central (nota: Sponsored Brands può essere abilitato soltanto per i venditori possessori di un brand). Scegli il tuo marchio e seleziona i prodotti che vuoi pubblicizzare per la campagna. Definisci il tuo look creativo e il messaggio personalizzato. Scegli le offerte e le parole chiave, poi imposta la durata e il budget della campagna. Vedi l'annuncio e la landing page in anteprima per assicurarti che siano come desideri. Infine, sottoponi l'annuncio a revisione e attendi che venga approvato. Per l'approvazione dell'annuncio potrebbero volerci fino a 72 ore. Riceverai un'email quando l'annuncio è stato revisionato. Consulta le norme per l'accettazione del contenuto creativo su Amazon.
Cos'è la landing page dei miei annunci?
Cliccando su un annuncio Sponsored Products, i clienti verranno condotti alla pagina di dettaglio del prodotto. Per gli annunci Sponsored Brands, i clienti che cliccano su un titolo personalizzato o su un logo vengono indirizzati alla landing page che contiene tutti i prodotti che hai scelto per la campagna o il tuo Amazon Store. Se il cliente clicca su uno dei prodotti presenti nell'annuncio, verrà indirizzato alla pagina di dettaglio dell'ASIN.
Se pubblicizzo un prodotto, vuol dire che ho vinto automaticamente la Buy Box?
I prodotti che pubblici con i Sponsored Products devono avere diritto alla la Buy Box. Gli Sponsored Brands Ads verranno mostrati agli acquirenti indipendentemente da chi vince la Buy Box
Obtenez 25€ de crédit de clics offerts*
    *IT Termini e condizioni relativamente al Credito Promozionale di €25 per Sponsored Products e Sponsored Brands.

    Quando un seller di Amazon registra un nuovo account per i prodotti di Amazon Advertising (Sponsored Products o Sponsored Brands) dall’1 Ottobre al 31 Dicembre 2019 attraverso il suo account seller, Amazon Online Italy S.r.l. assegnerà automaticamente un credito promozionale di €25 all'interno del nuovo account alla data di registrazione. Qualsiasi credito promozionale non utilizzato scadrà entro i 90 giorni successivi alla data in cui il credito promozionale è stato applicato

    1. Gli inserzionisti devono registrare e gestire il proprio account Amazon Advertising in piena conformità ai requisiti Amazon, soggetti ai termini del contratto di Amazon Business Solutions applicabile.
    2. Gli inserzionisti devono fornire un metodo di pagamento valido per ricevere il credito promozionale.
    3. Il massimo bonus che un inserzionista può ricevere è di €25 in credito promozionale.
    4. Questa offerta e il credito promozionale non sono trasferibili, rivendibili o convertibili in denaro.
    5. L'offerta è nulla laddove sia vietata e in caso di frode, errore o mancata osservanza dei termini che la regolano.
    6. Amazon Online Italy S.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere o modificare questa offerta in qualsiasi momento.
    7. Il credito promozionale è limitato ad un solo account Seller.