Amazon.it: Scopri come funziona la pubblicità con Sponsored Products

Aiuta i consumatori a scoprire e comprare i tuoi prodotti

Pubblicità su Amazon
Ottieni 25€ in clic gratuiti *
Non vendi ancora su Amazon? Registrati qui>
Visualizza in cinese 浏览简体中文版
Two spotlights shining down to one spot

Come funziona

Illustration of a yellow megaphone
1. Crea una campagna
Per creare una campagna Sponsored Products, scegli i prodotti che vuoi pubblicizzare, imposta un budget e scegli la durata della campagna. Consigliamo un budget giornaliero di 10 € e di proporre la campagna senza una data di fine. In questo modo, i clienti potranno scoprire i tuoi prodotti in qualsiasi momento mentre fanno acquisti su Amazon.
Poi, scegli tra il targeting automatico e quello manuale per fare offerte su parole chiave e prodotti. L’opzione automatica è il modo più semplice per iniziare.
Per un annuncio Sponsored Brands, scegli almeno 3 prodotti che vuoi pubblicizzare, aggiungi il logo e un titolo personalizzato, poi decidi quali parole chiave usare come target e quanto vuoi offrire per i clic. Scegli inoltre dove vuoi dirigere il traffico, se al tuo Store o ad una pagina con una selezione dei tuoi prodotti.
Illustration of two spotlights shining down on same spot
2. I clienti vedono il tuo annuncio
Gli annunci Sponsored Products vengono lanciati immediatamente, mentre quelli Sponsored Brands e gli Store devono essere sottoposti a revisione. In base alla rilevanza e all’offerta, gli annunci verranno mostrati ai clienti in placement ad alta visibilità, come la prima pagina dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto.

Cliccando su un annuncio Sponsored Products, i clienti vengono indirizzati alla tua pagina di dettaglio prodotto. Il tuo annuncio Sponsored Brands indirizzerà i clienti a una landing page personalizzata.
Illustration of documents with charts
3. Misura il successo
Consulta i report per vedere con i tuoi occhi il rendimento per ogni euro speso. Questi dati ti aiuteranno a valutare la performance e a ottimizzare la spesa pubblicitaria.

Quanto costa?

Illustration of blue and yellow line charts
Sponsored Products e Sponsored Brands sono annunci cost-per-click, ovvero pagherai solo quando un annuncio viene cliccato. Sei tu a scegliere quanto vuoi spendere per un clic e a stabilire il tuo budget. Puoi aggiornare il budget giornaliero in qualsiasi momento.

Per default, i costi pubblicitari sono dedotti direttamente dal saldo dell'account Amazon per i seller. I costi verranno addebitati solo quando l'annuncio viene cliccato.

Ottieni 25€ in click gratuiti*
    *IT Termini e condizioni relativamente al Credito Promozionale di €25 per Sponsored Products e Sponsored Brands.

    Quando un seller di Amazon registra un nuovo account per i prodotti di Amazon Advertising (Sponsored Products o Sponsored Brands) dall’1 aprile al 30 giugno 2019 attraverso il suo account seller, Amazon Online Italy S.r.l. assegnerà automaticamente un credito promozionale di €25 all'interno del nuovo account alla data di registrazione. Qualsiasi credito promozionale non utilizzato scadrà entro i 90 giorni successivi alla data in cui il credito promozionale è stato applicato

    1. Gli inserzionisti devono registrare e gestire il proprio account Amazon Advertising in piena conformità ai requisiti Amazon, soggetti ai termini del contratto di Amazon Business Solutions applicabile.
    2. Gli inserzionisti devono fornire un metodo di pagamento valido per ricevere il credito promozionale.
    3. Il massimo bonus che un inserzionista può ricevere è di €25 in credito promozionale.
    4. Questa offerta e il credito promozionale non sono trasferibili, rivendibili o convertibili in denaro.
    5. L'offerta è nulla laddove sia vietata e in caso di frode, errore o mancata osservanza dei termini che la regolano.
    6. Amazon Online Italy S.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere o modificare questa offerta in qualsiasi momento.
    7. Il credito promozionale è limitato ad un solo account Seller..