Aiuta i consumatori a scoprire e comprare i tuoi prodotti
Pubblicità su Amazon

Come funziona

1. Crea una campagna

Al momento della creazione di una campagna, dovrai scegliere i prodotti da pubblicizzare, quanto sei disposto ad offrire per un clic, il budget e la durata della campagna. Ti consigliamo di proporre le campagne in modo continuativo per far sì che i tuoi prodotti siano i primi ad apparire ai clienti quando vogliono effettuare un acquisto. Per Sponsored Products, i prodotti dovranno essere idonei alla Buy Box.Definisci le parole chiave che vuoi utilizzare per l'annuncio. Se usi Sponsored Products, puoi usare il targeting automatico per risparmiare tempo: sarà Amazon ad associare il tuo annuncio a tutti i termini di ricerca rilevanti in base alle informazioni del prodotto.

2. I clienti vedono il tuo annuncio

Gli annunci Sponsored Products sono approvati immediatamente, mentre quelli Sponsored Brands vengono sottoposti a revisione da parte del nostro team di moderazione. Una volta approvati, in base alla pertinenza e all'offerta, gli annunci vengono poi proposti ai clienti che hanno usato termini di ricerca attinenti. Gli annunci appaiono in spazi ad alta visibilità, come la prima pagina dei risultati di ricerca e le pagine di descrizione prodotto.Cliccando su un annuncio Sponsored Products, i clienti vengono indirizzati alla tua pagina di dettaglio prodotto. Il tuo annuncio Sponsored Brands indirizzerà i clienti a una landing page personalizzata.

3. Misura il successo

Consulta i report per vedere con i tuoi occhi il rendimento per ogni euro speso. Questi dati ti aiuteranno a valutare la performance e a ottimizzare la spesa pubblicitaria.

Quanto costa?

Gli annunci Sponsored Products e Sponsored Brands si avvalgono di un modello di costo per clic basato su un'asta. Tu dovrai offrire l'importo massimo che sei disposto a spendere quando un cliente clicca su un tuo annuncio. Più è competitiva l'offerta, più possibilità avrà il tuo annuncio di essere mostrato se pertinente alle ricerche dei clienti Amazon.

Per default, i costi pubblicitari sono dedotti direttamente dal saldo dell'account Amazon per i seller. I costi verranno addebitati solo quando l'annuncio viene cliccato.
*IT Termini e condizioni relativamente al Credito Promozionale di €25 per Sponsored Products e Sponsored Brands.

Quando un seller di Amazon registra un nuovo account per i prodotti di Amazon Advertising (Sponsored Products o Sponsored Brands) dall’1 gennaio al 31 marzo 2019 attraverso il suo account seller, Amazon Online Italy S.r.l. assegnerà automaticamente un credito promozionale di €25 all'interno del nuovo account alla data di registrazione. Qualsiasi credito promozionale non utilizzato scadrà entro i 90 giorni successivi alla data in cui il credito promozionale è stato applicato.

1. Gli inserzionisti devono registrare e gestire il proprio account Amazon Advertising in piena conformità ai requisiti Amazon, soggetti ai termini del contratto di Amazon Business Solutions applicabile.
2. Gli inserzionisti devono fornire un metodo di pagamento valido per ricevere il credito promozionale.
3. Il massimo bonus che un inserzionista può ricevere è di €25 in credito promozionale.
4. Questa offerta e il credito promozionale non sono trasferibili, rivendibili o convertibili in denaro.
5. L'offerta è nulla laddove sia vietata e in caso di frode, errore o mancata osservanza dei termini che la regolano.
6. Amazon Online Italy S.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di interrompere o modificare questa offerta in qualsiasi momento.
7. Il credito promozionale è limitato ad un solo account Seller.