Scopri Logistica di Amazon in 5 passi

Vendi su Amazon per la prima volta?

Vendi già su Amazon? Usa Logistica di Amazon​​

Come funziona Logistica di Amazon

Logistica di Amazon (FBA) rende le vendite in Europa più semplici che mai.

Invia i tuoi prodotti ai centri logistici di Amazon e noi ci occuperemo di tutto il resto. Dallo stoccaggio dei tuoi articoli all'assegnazione dello stato delle offerte Prime, fino alla spedizione finale. Inoltre, gestiamo la tracciabilità dell'ordine, l'Assistenza clienti e i resi in tutta Europa.

Come iniziare a utilizzare Logistica di Amazon? Segui la nostra procedura in 5 fasi per scoprire come funziona

Seleziona l'opzione FBA

1

Quando pubblichi i prodotti, seleziona l'opzione Logistica di Amazon

Invia i tuoi prodotti a un centro logistico Amazon

2

Invia i tuoi prodotti a un centro logistico Amazon

  • Basta seguire le linee guida per la spedizione per inviare i tuoi prodotti al centro logistico Amazon.
  • Seleziona il tuo corriere per spedire il prodotto ai nostri centri logistici o approfitta del "programma Corriere affiliato", grazie al quale Amazon ha negoziato tariffe competitive con corrieri partner.
  • Dopo aver inviato i tuoi prodotti, Amazon riceve ed esegue la scansione del tuo inventario presso il centro logistico e lo aggiunge allo stock.
Le tue offerte otterranno l'etichetta Prime su Amazon

3

Le tue offerte otterranno l'etichetta Prime su Amazon

  • Tutte le offerte Logistica di Amazon sono elencate come "Gestito da Amazon"
  • I tuoi prodotti idonei verranno abilitati ad Amazon Prime - il servizio Prime di Amazon per milioni dei nostri clienti più assidui e fedeli - e, in molti casi, verranno consegnati GRATUITAMENTE
  • Hai una maggiore probabilità di ottenere la Buy Box
  • Ciò ti consentirà di rendere le tue offerte ancora più interessanti. Vendere non è mai stato così facile
Ritiro, imballaggio e spedizione dei tuoi prodotti

4

Amazon provvederà a ritirare, imballare e spedire i tuoi prodotti direttamente ai clienti in tutta Europa

  • Il sistema avanzato di prelievo e smistamento ad alta velocità dal web al magazzino di Amazon consente di individuare, imballare e spedire i tuoi ordini ai clienti in tutta Europa alla velocità della luce. Forniamo inoltre ai clienti i codici di tracciabilità se disponibili.
Ricevi feedback positivi

5

Forniamo l'Assistenza clienti nella lingua locale e gestiamo i resi

  • Con Logistica di Amazon, ti forniamo il servizio di assistenza clienti per gli ordini effettuati su Amazon.it e su altri marketplace europei di Amazon nella lingua locale del marketplace, consentendoti di espandere la tua attività in nuovi paesi in tutta semplicità.
  • Ci occuperemo di gestire per te i rimborsi e le richieste di reso direttamente con il cliente.

Hai altre domande?

Leggi le nostre FAQ per maggiori dettagli.

Seleziona l'opzione "Logistica di Amazon"

Seleziona l'opzione

Amazon Buy Box

La Buy Box è la casella visualizzata sulla pagina prodotto da cui il cliente può iniziare il processo di acquisto aggiungendo uno o più articoli al carrello.

Una delle principali caratteristiche della piattaforma Amazon consiste nel fatto che lo stesso prodotto può essere offerto da più venditori. Se più venditori offrono lo stesso prodotto nella condizione "nuovo", possono concorrere per ottenere la Buy Box per quel prodotto.

L'idoneità a ottenere la Buy Box è legata a specifici criteri di performance che identificano i venditori che hanno costantemente fornito ai clienti un'ottima esperienza di acquisto su Amazon.it.

Amazon Prime

Amazon Prime è un programma sempre più diffuso che offre ai clienti Amazon la consegna rapida e illimitata in 2-3 giorni sui prodotti idonei e altri vantaggi per una quota di abbonamento annuale.

Aderendo al programma Logistica di Amazon, i tuoi prodotti potrano usufruire automaticamente della visibilità portata dalla spedizione Prime e guadagnare in competitività. Gli abbonati di Amazon Prime sono tra i clienti più fedeli di Amazon e spesso sono quelli che effettuano ordini con maggiore frequenza decidendo gli acquisti in base alle opzioni di consegna disponibili. Spesso filtrano i prodotti in modo da visualizzare solo quelli che usufruiscono dell'opzione Prime.

Solo gli articoli gestiti da Amazon possono usufruire dei vantaggi Prime.

Ricezione dell'inventario presso il centro logistico

In genere, l'inventario inviato a un centro logistico Amazon viene scansionato e reso disponibile per la vendita entro tre giorni lavorativi dalla ricezione. Puoi effettuare il monitoraggio dello stato della tua spedizione nella sezione Spedizioni in coda.

Lo stato della spedizione passa attraverso le seguenti fasi: In transito, Consegnato, Accettato, In ricezione e infine Chiuso. Durante il processo di ricezione, i codici a barre degli articoli vengono scansionati singolarmente e inseriti nel sistema di tracciabilità, mentre le dimensioni e il peso vengono registrati per lo stoccaggio e la gestione.

Vendi su Amazon per la prima volta?

Vendi già su Amazon? Usa Logistica di Amazon ›