Come avere successo con Logistica di Amazon

Come gestire con successo l'attività Logistica di Amazon

Le tue offerte

Ottimizzazione delle offerte

Offerte di qualità elevata aiutano a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, semplificando la ricerca, la valutazione e l'acquisto dei prodotti. Mantenere le offerte in condizioni ottimali e con un prezzo competitivo costituisce il primo passo non solo per aggiudicarti la Buy Box, ma anche per ottimizzare le vendite. Se le tue offerte hanno prezzi poco competitivi o non sono visibili, la rotazione dell'inventario Logistica di Amazon potrebbe subire rallentamenti.
Basic product information

Informazioni di base sui prodotti

  • Le immagini aiutano i clienti nella scelta dei prodotti e nelle decisioni di acquisto.

  • I marchi consentono ai clienti di filtrare i risultati della ricerca. Se i clienti filtrano i risultati della ricerca per marchio e alla tua offerta non è stato attribuito il marchio (anche se questo è incluso nella descrizione), i clienti potrebbero non trovare mai la tua offerta.
  • Le descrizioni forniscono i dettagli che i clienti utilizzano per confrontare prodotti simili e decidere quale acquistare.
Product Enhancement

Informazioni dettagliate sui prodotti

Informazioni dettagliate, come ad esempio dimensione, codice articolo del produttore e tipo di materiale, aiutano i clienti a trovare le tue offerte:
  • Le dimensioni, come ad esempio la misura delle scarpe, permettono ai clienti di perfezionare i risultati della ricerca e di trovare e acquistare più velocemente i prodotti che meglio rispondono alle loro esigenze.

  • Il tipo di materiale, come ad esempio la seta per l'abbigliamento o la tela per gli zaini, permette ai clienti di restringere la ricerca in base alle preferenze sul materiale.

Product Enhancement

Verifica della qualità delle offerte

Gestisci il tuo inventario fornisce gli strumenti per cercare, visualizzare e aggiornare le informazioni sui prodotti e sulle offerte presenti nel tuo inventario.  Attualmente Amazon informa i venditori sulle opportunità di miglioramento nella pagina Miglioramenti delle offerte. Questa pagina può aiutarti a identificare rapidamente le eventuali offerte che potrebbero richiedere un tuo intervento, ad esempio:

  • Titoli: potresti vedere un'opportunità di miglioramento per il titolo se i titoli di alcuni prodotti nelle offerte sono eccessivamente lunghi o corti, contengono solo lettere minuscole o maiuscole o includono codice HTML.

  • Descrizione del prodotto e caratteristiche del prodotto: se l'offerta non include una descrizione del prodotto (un breve paragrafo che illustra le caratteristiche essenziali del prodotto) o le caratteristiche del prodotto (un elenco di proprietà chiave, quali garanzia, compatibilità, ecc.), potrebbe essere necessario apportare miglioramenti in quest'area.

  • Immagini: potresti vedere un'opportunità di miglioramento per le immagini se l'immagine principale dell'offerta non soddisfa gli standard qualitativi delle immagini previsti da Amazon.

  • Marca e produttore: potresti vedere un'opportunità di miglioramento per la marca se l'offerta non include la marca e il produttore.

  • Opportunità di miglioramento specifiche per categoria: potresti vedere un'opportunità di miglioramento se le offerte non includono informazioni essenziali per un acquirente che confronta prodotti simili; ad esempio, se offri fotocamere digitali ma non includi nelle specifiche la risoluzione in megapixel o la lunghezza focale dell'obiettivo.

Grazie alle linee guida stilistiche potrai creare offerte efficaci per i tuoi prodotti su Amazon.it e ottimizzare le vendite. Le guide sono manuali di semplice consultazione, presentano esempi chiari di cosa fare e cosa non fare e forniscono informazioni su tutto ciò di cui hai bisogno per creare un'offerta vincente, sia in termini di contenuti che di reperibilità. Clicca qui per accedere alle linee guida stilistiche.

Image submission guideliness

Linee guida sull'invio di immagini

I venditori del Piano di vendita Professionale hanno la possibilità di aggiungere fino a otto immagini a un prodotto in vendita su Amazon.

Le immagini hanno lo scopo di rappresentare il prodotto nei suoi aspetti più generali, non le caratteristiche specifiche contenute nel testo.

Nelle pagine prodotto non è consentito l'uso di immagini protette da copyright appartenenti ad altre persone o aziende. Nella maggior parte dei casi, ti consigliamo di fotografare l'articolo e inviare la foto come immagine del prodotto.