Per ottenere l’autorizzazione a vendere prodotti ricondizionati certificati su Amazon Renewed abbiamo bisogno di alcuni dati sulla tua esperienza nella vendita di prodotti come nuovi.
Per partecipare al programma, la tua attività deve soddisfare i seguenti requisiti:
1. È un venditore con volume elevato di prodotti ricondizionati. Può fornire fatture che dimostrino un minimo di 500 unità ricondizionate O un valore totale di 20.000 EUR in acquisti di prodotti ricondizionati idonei nei 90 giorni precedenti la data della richiesta di adesione al programma. Può nascondere il numero delle unità o l’importo in euro sulle fatture, ma non entrambi i dati. Per richiedere l’approvazione alla vendita di smartphones Apple, è necessario presentare fatture d’acquisto per un importo pari o superiore a 1 milione EUR in acquisti di prodotti ricondizionati idonei nei 90 giorni precedenti la data della richiesta di adesione al programma.
2. I prodotti che vendi devono essere stati ricondizionati (da te o da terzi) in modo da sembrare nuovi e funzionare come tali. È obbligatorio inviare almeno 10 immagini di un’unità campione per la verifica del prodotto e della confezione: 1) Imballo di spedizione, 2) Scatola bianca o marrone contenente il prodotto (all’interno dell’imballo di spedizione), 3) Foto del prodotto all’interno della scatola (con relativa confezione), 4-5) Foto del prodotto dal lato superiore e inferiore, 6-9) Foto del prodotto da tutti e quattro i lati e 10) Foto della scheda di garanzia che sarà fornita ai clienti.
3. La tua azienda fornisce una garanzia di almeno 1 anno dalla data di acquisto su tutti i prodotti ricondizionati certificati, oltre ai diritti per gli acquirenti previsti dalla legge.
4. Se vendi già su Amazon o nel momento in cui inizi a vendere sul nostro sito hai registrato una percentuale di ordini difettosi uguale o inferiore allo 0,8% negli ultimi 90 giorni.
5. Per alcuni marchi, potrebbe venirti richiesto di fornire documentazione aggiuntiva relativa al processo di ispezione del prodotto.