Richiedi l'invito | Accedi | Scegli il tuo mercato

Guida introduttiva alle Nozioni di base su Amazon Handmade

Cosa devo fare per iniziare a vendere su Handmade? È facile come 1, 2, 3
Benvenuto in Amazon Handmade! Sei entrato a far parte di una community di migliaia di venditori di successo su Amazon che hanno utilizzato il nostro servizio per raggiungere centinaia di milioni di clienti Amazon in tutto il mondo. Sappiamo che i clienti saranno entusiasti dei tuoi prodotti fatti a mano e siamo pronti ad aiutarti ad ampliare la tua attività.

Non sei ancora un artigiano? Richiedi l'autorizzazione alla vendita.

Passo 1. Imposta il tuo account Seller Central

Complete your registration

Completa le registrazione

Completa le registrazione su Seller Central, il portale dove gestirai la tua attività Handmade. Guarda il video Introduzione a Seller Central per saperne di più sugli strumenti e su come navigare all'intero del portale.
Create shipping templates

Crea modelli di spedizione

Crea modelli di spedizione. Includono la tariffa e le informazioni per la consegna. Dopo averle create, puoi assegnare le impostazioni di spedizione a più prodotti contemporaneamente.
Choose a deposit method

Scegli un metodo di accredito per i fondi

Scegli un metodo di accredito per i fondi. Devi specificare un conto corrente bancario per questi marketplace per ricevere i pagamenti.
Setup your tax (VAT) information

Imposta i dati relativi all'IVA

Imposta i dati relativi all'IVA. Hai altre domande sull'IVA? Consulta il nostro Servizio calcolo dell'IVA.

Passo 2. Sei pronto ad aggiungere un prodotto!

Create an Artisan profile

Non dimenticare di creare un Profilo artigiano.

List your first product

Crea la tua prima offerta

Dopo aver creato un'offerta per un prodotto, puoi copiare l'offerta per creare un nuovo prodotto simile nella stessa categoria. È il momento di aggiungere il catalogo!
Creating customised product?

Crei prodotti personalizzati?

Passo 3. Gestisci gli ordini

Recieve a notification

Ricevi una notifica

Dopo che un cliente ha acquistato un articolo, Amazon ti invia una notifica. Hai a disposizione alcune opzioni per Gestire gli ordini a seconda dl numero di ordini che hai ricevuto.
Process the order

Elabora l'ordine

Dopo aver ricevuto la notifica, l'elaborazione dell'ordine consiste nell'ottenere un indirizzo di consegna, stampare le etichette per la consegna e la distinta del contenuto e spedire gli ordini all'acquirente.
Confirm the shipment

Conferma la spedizione

Conferma la spedizione dell'ordine al cliente. In caso di domande da parte dell'acquirente, puoi consultare le nostre Domande frequenti sulla comunicazione acquirente-venditore.

Domande frequenti

Ho altre domande specifiche relative a Handmade, dove posso trovare più informazioni?
Sotto sono elencate ulteriori risorse per gli artigiani Handmade Se hai altre domande, mettiti in contatto con il nostro team di assistenza artigiani Handmade per ottenere le risposte che cerchi!
Aiuto di Handmade: sezione di Aiuto specifica per Handmade di Seller Central che contiene tutte le risorse necessarie per avviare e gestire al meglio la propria attività.
Aiuto di Seller Central: Aiuto per i venditori Amazon alla vendita e alla gestione della propria attività
Seller University: video e risorse didattiche per vendere su tutta Amazon.
Forum per i venditori: interagisci con la nostra community di artigiani per rivolgere domande o fornire risposte agli altri artigiani.
Come posso monitorare la mia performance?
Rispondi ai feedback e monitora la tua performance per ottenere il massimo successo! Puoi utilizzare il Dashboard dello stato dell'account per monitorare la soddisfazione dei clienti o le metriche di performance per misurare lo stato complessivo della tua attività.
Dove posso trovare maggiori informazioni sul feedback dei clienti?
Come faccio a gestire i resi, i rimborsi e gli annullamenti dei clienti?
Leggi le domande frequenti in Resi, rimborsi e annullamenti.
Dove posso trovare maggiori informazioni sui pagamenti?
Andrò in ferie, devo fare qualcosa per il mio account?
Se per un certo periodo di tempo non sarai in grado di evadere gli ordini, ad esempio, per problemi familiari o perché andrai in ferie, puoi modificare lo stato delle tue offerte in "Non attivo", mettendo così in pausa gli ordini dei clienti, quindi ripristinare lo stato "Attivo" al tuo ritorno.

Amazon Handmade

Aiutare gli artigiani a vendere i loro prodotti unici, fatti a mano raggiungendo centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.