Amazon Custom

Consentire ai clienti di personalizzare o configurare il prodotto ideale grazie all'insieme di funzionalità di Amazon Custom.

Scopri Amazon Custom

Amazon Custom è uno store su Amazon.it cui gli acquirenti si rivolgono per personalizzare i propri prodotti con testo, immagini/loghi o scegliendo da un elenco di opzioni da te fornito. I prodotti personalizzati sono in vendita in più cataloghi nel nostro store nonché nella tua categoria specificata.

Ottieni Amazon Custom

Registrati per ottenere l'insieme delle funzionalità personalizzate applicate al tuo account Veditori Pro.

Se sei un venditore singolo e desideri ulteriori informazioni su come diventare un Venditore Pro, clicca qui.

Diventare un venditore

Sei interessato a vendere su Amazon? Fai domanda per diventare un Venditore Pro e una volta che ti sei organizzato, torna per registrarti ad Amazon Custom.
Se stai cercando informazioni su come proteggere il tuo marchio, visita Brand Registry.

Opzioni di personalizzazione disponibili

Amazon Custom supporta i tre tipi di personalizzazione seguenti: testi, immagini e configurazione dei prodotti. Se sei in grado di gestire ordini con uno di questi tre tipi di personalizzazione, inviaci una richiesta oggi e comincia a vendere prodotti personalizzati con Amazon

Personalizzazione di testi

Personalizzazione di testi
La personalizzazione dei testi consente ai clienti di aggiungere ai tuoi prodotti testi utilizzando le opzioni di colore e di carattere che hai specificato in Seller Central. Potrebbe trattarsi, per esempio, di ricami, incisioni, stampa, verniciatura e altro ancora.

Personalizzazione di immagini

Personalizzazione di immagini
La personalizzazione di immagini consente ai clienti di personalizzare il prodotto caricando le proprie immagini, nonché di aggiungere testo da visualizzare sull'immagine.

Configurazione dei prodotti

Configurazione dei prodotti
La configurazione dei prodotti o "offerta di opzioni prodotto" ti consente di creare una serie di opzioni a tendina tramite Seller Central che i clienti possono utilizzare per creare il proprio prodotto. Questa funzionalità ti consente anche di addebitare una commissione aggiuntiva per la selezione di opzioni di personalizzazione.

Come funziona

1

Invia una richiesta di partecipazione

2

Attiva le tue offerte

3

Prepara la tua esperienza

4

Comincia a vendere

Invia una richiesta di partecipazione utilizzando il link qui sopra o cliccando qui. Verrai indirizzato al nostro modulo di richiesta online in Seller Central.
Dopo l’approvazione del tuo account per Amazon Custom, riceverai accesso all’abilitazione della personalizzazione per le tue offerte.
Comincia a configurare le tue esperienze di personalizzazione, una alla volta, utilizzando il nostro strumento di pubblicazione delle offerte.
I tuoi prodotti sono ora pubblicati e potrai così raggiungere centinaia di milioni di clienti Amazon.

Domande frequenti

1. Quanto tempo passa tra la presentazione della domanda e la notifica di approvazione?

Le approvazioni vengono generalmente inviate via e-mail entro 1 ora con link utili per iniziare. Se non sei stato accettato, riceverai una notifica al momento dell'invio della domanda.

2. Non sono un Venditore Pro. Posso comunque partecipare ad Amazon Custom?

Per poter vendere con Amazon Custom, devi essere un Venditore Pro. Per maggiori informazioni su come diventare un Venditore Pro, clicca qui.

3. Posso utilizzare il servizio di Logistica di Amazon per gestire i miei ordini personalizzati?

A causa dell’elemento di personalizzazione di questi prodotti, tutti gli ordini devono essere gestiti da te, il venditore. Il servizio di Logistica di Amazon non è al momento disponibile per i prodotti personalizzati.

4. I caricamenti di feed di massa sono supportati?

Al momento, l'abilitazione di massa di prodotti personalizzabili non è supportata. Per consentire la personalizzazione di un articolo, utilizza le nostre opzioni self-service in Seller Central, nella sezione Gestisci il tuo inventario.

5. Posso pubblicare offerte in qualsiasi categoria?

Puoi pubblicare offerte in qualsiasi categoria in cui sei autorizzato a vendere. I prodotti personalizzati non sono però disponibili nelle categorie Vino e Media.

6. Quali sono i costi associati all'utilizzo di Amazon Custom?

Il nostro insieme corrente di funzionalità è gratuito, tuttavia, con l'avvento di nuove funzionalità, è possibile che vengano applicati dei costi. Durante l'utilizzo di Amazon Custom, vengono ancora applicate le commissioni di abbonamento mensile e le commissioni di vendita di Amazon. Per maggiori informazioni sulle commissioni, consulta la pagina Piano commissioni di Vendita su Amazon.

7. Quante diverse personalizzazioni sono in grado di offrire al cliente?

Il sistema di configurazione dei prodotti ci consente attualmente di offrire 3 superfici con 5 personalizzazioni per superficie, con 100 opzioni. Accanto ai menu a tendina può essere utilizzata la personalizzazione di testi, non semplicemente la personalizzazione di immagini. La personalizzazione di immagini implica una sola immagine per ogni superficie, fino a 3 superfici. Un'altra opzione con personalizzazione di immagini offre ai clienti 10 diverse raccolte di immagini, ciascuna con un massimo di 100 immagini.

8. Come faranno gli acquirenti a scoprire i miei prodotti personalizzati?

Amazon tratta i prodotti personalizzati come qualsiasi altra offerta, per cui l’esperienza di scoperta è la stessa. Attualmente esiste una vetrina dedicata per prodotti personalizzati, ma se vuoi aumentare la visibilità dei tuoi prodotti, valuta la possibilità di sfruttare Prodotti Sponsorizzati.

9. Posso utilizzare Amazon Custom per personalizzare prodotti destinati alle aziende con il loro logo?

Sì, la funzionalità di personalizzazione delle immagini offre alle aziende l'opportunità di progettare un prodotto con il loro logo.

Trova Amazon Custom in questi Marketplaces